Mobile startup al VeneziaCamp 2012

In occasione del VeneziaCamp 2012 Gianluca Busato e Alessandro Giacomella di Digitnut gestiranno un laboratorio denominato “1-or-2-men-company: come creare una mobile start up dall’a alla z“. Il corso si divide in due moduli: Mobile Business Concepting e ICT per dummies. Applichiamo un framework di reverse business modelling, partendo dalla base tecnologica. 1) Come ti creo una server farm in 5 minuti con Amazon Web Services: back-end, dimensionamento hw (web, application, database server). 2) Quali sono le logiche di sviluppo mobile, business concept e mobile design della tua idea di start up, che all’inizio può anche essere una one-or-two-men-company.
Cosa serve per partecipare: Modulo 1 (Amazon Web Services): un qualsiasi laptop connesso in rete. Modulo 2: per vedere, un un qualsiasi laptop connesso in rete; per provare un Mac, con iOS Developer Program.
Skill richiesti: Comprensione del linguaggio tecnico di base e del mondo web e mobile.
In occasione del Barcamp inoltre faranno altre relazioni:

La città digitale. Scenari di nuova cittadinanza 2.0.
App per la promozione turistica e framework collaborativi e location based per la gestione delle principali attività di interesse pubblico: dalla mobilità ai servizi alla persona, dai servizi ecologici alla trasparenza amministrativa.

Apps 4 Business.
Esplorazione e creazione di nuovi mercati digitali e potenziamento dei processi di business aziendali. Esplorazione e curiosità su app per la forza vendite, integrazione del ciclo dell’ordine, app per showroom, showcase e cataloghi su iPad.

DIGITNUT è una Mobile Agency specializzata nello sviluppo di soluzioni cross-platform nel mondo wireless e della comunicazione digitale. Abbiamo risorse di sviluppo dedicate al mondo web e mobile, tra cui iOS (iPad e iPhone), ambiente Android, BlackBerry, Win Mobile e digital marketing. Stiamo vivendo una nuova era di convergenza digitale e di sconvolgimenti di equilibri nel mondo delle tecnologie di comunicazione. Emergono nuovi scenari di integrazione tra layer applicativi e una dimensione sociale che per la prima volta sta portando il mobile web a una evoluzione semantica e indipendente. 

Il nuovo paradigma ci offre l’opportunità di essere creatori e innovatori, di essere pionieri di nuovi mercati. DIGITNUT nasce dall’esperienza pluriennale nello sviluppo delle tecnologie di comunicazione mobile, del marketing strategico applicato all’innovazione tecnologica, nel design web e mobile e nella comunicazione digitale.
Principali soluzioni fornite: realizziamo soluzioni multipiattaforma e portabilizzate su iPhone, iPad, Android, Blackberry, J2ME; sviluppiamo piattaforme e creiamo applicazioni che integrano diverse tecnologie: dalla localizzazione GPS ai social media, dalla realtà aumentata al web 2.0, dal multimedia ai fantasy game, dall’integrazione con sensori al web semantico; sviluppo App per iPhone e iPad; sviluppo App per Facebook, Twitter e altri social network; sviluppo Web App; Mobile & Social Media marketing; SMS Gateway; SMS marketing.
Per maggiori informazioni: www.veneziacamp.org

Questa voce è stata pubblicata in relatori, veneziacamp e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.