VeneziaCamp: guida per incerti

Sei una persone sempre incerta? Cambi facilmente idea? Ti fai influenzare facilmente? Questa è la guida gusta per decidere se partecipare o meno al VeneziaCamp! Un evento nel quale parleremo di tecnologia digitale, di economia della rete, di social network, di scuola, di lavoro, di impresa, e tanto altro. Quando? Il 12 e 13 aprile 2012.
Per decidere è sufficiente rispondere (con sincerità) a queste domande:

  1. Puoi prenderti due giorni per imparare qualcosa di nuovo e utile anche per il tuo lavoro?
  2. L’attività che svolgi risente della crisi? Pensi che ci sia la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di lavoro?
  3. Pensi che il digitale sia il futuro?
  4. Vuoi cambiare lavoro?

Se hai risposto si anche a una sola domanda non puoi mancare al VeneziaCamp 2012!

Adesso che hai deciso di venire devi scegliere tra essere spettatore o protagonista. Ma qui nasce il primo problema: in un BarCamp tutti sono protagonisti, tutti hanno qualcosa da dire, da fare.

A noi piacerebbe conoscere la tua opinione, ci piacerebbe una partecipazione attiva e concreta.
Cosa puoi fare? Molto.

Ad esempio puoi proporre un tuo tema (hai 15 minuti per raccontare un’esperienza, un progetto, un sogno). Aiutati con le slide, creale e pubblicale su SlideShare  e mandacele insieme a 10 righe in cui ci racconti chi sei e 10 righe in cui anticipi i temi del tuo racconto. Il tema deve essere ovviamente allineato con il Programma Generale. Non puoi farti pubblicità se non nei limiti della decenza.

Se poi ci linki anche un video o un podcast in cui racconti le stesse cose che presenterai al Camp permetterai a tutti coloro che non potranno essere presenti di conoscere il tuo progetto. Puoi anche leggere la nostra guida per i relatori.

Non vuoi parlare? Puoi partecipare attivamente ai nostri laboratori.

Non ti piace nemmeno questo? Allora se hai meno di 35 anni puoi partecipare gratuitamente alla Scuola d’impresa 2.0, un’occasione imperdibile per conoscere come e tecnologie digitali possono cambiare il tuo modo di lavorare, pensare, agire. Hai solo un obbligo: se ti iscrivi non puoi mancare.

Adesso hai tutti gli elementi. Ma forse non hai ancora considerato che:

  • Al VeneziaCamp incontrerai persone interessantissime e occasioni di lavoro se solo ti sai muovere nei rapporti sociali.
  • Potrai conoscere le idee prevalenti per creare nuove opportunità di business per combattere la crisi
  • Ti immergerai per due giorni nel futuro, ti verranno in mente tante possibilità, potrai creare progetti per un anno intero
  • Se estendi di un giorno la tua partecipazione potrai incontrare la cultura di Venezia e le mille occasioni artistiche.
  • Ti sentirai parte di un gruppo che guarda avanti con ottimismo e convinzione.

Adesso devi solo iscriverti a questo indirizzo e scegliere cosa fare. Ci vediamo al VeneziaCamp.

 

Questa voce è stata pubblicata in veneziacamp e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.