H-Farm

H-Farm
http://www.h-farmventures.com/

H-Farm è un progetto privato che nasce nel 2005. Il nucleo fondatore, opera nel settore di internet dal 1994 e vanta alcune importanti storie di successo alle spalle. La sede italiana è situata in una delle più antiche e grandi (1200 ettari a corpo unico) aziende agricole della provincia di Treviso a pochi minuti da Venezia. L’obiettivo del progetto è quello di creare una piattaforma internazionale che possa favorire ed abilitare il disegno di startup basate su innovativi modelli di business nel settore internet e dei media digitali.

H-Farm si propone come un nuovo soggetto che ridefinisce i ruoli di Incubatore e di Venture Capital ibridandoli e generando così una nuova generazione di Incubatore.

H-Farm investe e supporta attivamente le fasi di avviamento e lo sviluppo delle startup, creando le società e finanziandole a livello seed (fino a 400 mila euro) per uscire quasi completamente dal loro capitale in un arco temporale definito (36-48 mesi) alla miglior valutazione possibile.

In occasione del Veneziacamp, H-Farm presenta alcune delle sue startup:

Thounds:
http://thounds.com/
Cos’è Thounds?
Thounds è una piattaforma musicale accessibile tramite un social network, che aiuta gli utenti a catturare le proprie ispirazioni musicali registrandole dal vivo.
Diventa quindi possibile iniziare una composizione (o contribuire ad una esistente) semplicemente utilizzando il microfono del computer o anche collegando un vero e proprio strumento. Le tracce potranno essere poi condivise attraverso i più importanti social network.
Obiettivi
Le idee musicali non vengono solo ai professionisti, tutti possono avere un’ispirazione e Thounds aiuta a catturarla.
Musicisti e semplici appassionati possono così contribuire a nuove composizioni, condividerle con i propri amici e invitarne di nuovi da ogni parte del mondo.
Filosofia
L’ispirazione quasi sempre fa partire tutto il processo creativo, che si tratti di produrre un pezzo, scattare una fotografia o scrivere un articolo è importante catturarla prima che sia troppo tardi. Per questo motivo su Thounds non troverai molti pulsanti o preferenze da configurare ma un’applicazione semplice, facile da usare e pronta per registrare le tue idee.

UannaBe.com
http://www.uannabe.com/
UannaBe è il nuovo portale per la ricerca di lavoro nato con l’obiettivo di innovare e sviluppare una diversa forma di interazione tra aziende e candidati nel mondo del recruiting online.
UannaBe introduce infatti la Video Risposta: la possibilità per i candidati di rispondere agli annunci di lavoro con il proprio CV e registrare con la webcam un breve video di 30 secondi per presentarsi all’azienda mettendo in luce personalità, motivazione e aspirazioni professionali.
Per le aziende sponsor e per quelle partecipanti al Veneziacamp UannaBe ha attivato una speciale promozione che permetterà di pubblicare gratuitamente le proprie ricerche di personale.

Zooppa.com
http://zooppa.com/
Con oltre 60.000 utenti da tutto il mondo, numerosi brand internazionali ospitati dalla piattaforma, partnership rilevanti e il lancio della piattaforma US nel Settembre 2008, Zooppa.it è diventata uno dei benchmarks nella creatività User Generated e nel campo dell’advertising.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Varie. Contrassegna il permalink.