WebObjects: soluzioni per un web dinamico

WEBOBJECTS: SOLUZIONI PER UN WEB DINAMICO

WebObjects è una suite integrata di frameworks Java che permette di sviluppare applicazioni web dinamiche in tempi molto rapidi offrendo soluzioni sofisticate perfettamente customizzabili. Considerata da molti la piattaforma web Enterprise più matura disponibile oggi sul mercato, fornisce una serie di framework object oriented per gestire Object-Relational Mapping verso qualunque database JDBC, Session Management, concetti di Undo e Redo, WebServices, Ajax e un ambiente RAD per prototipazione o sviluppo veloce.
Originariamente sviluppato da NeXT Computer Inc. a metà degli anni ’90, WebObjects è stato portato da Apple su Java nel 2000.
Si tratta di un framework estremamente flessibile, usato da Apple stessa per applicazioni come iTunes Store, Apple Store, i servizi .Mac nonché per numerose altre applicazioni sviluppate nel resto del mondo da terze parti.
L’architettura delle applicazioni è basata sull’approccio 3-Tier, che implica la separazione dello “strato web” dallo strato che contiene i dati e la logica applicativa; questo approccio garantisce sicurezza, robustezza e scalabilità.

WebObjects a confronto con:

  • .Net
  • J2EE
  • Php
  • Ruby On Rails
Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.