Pinterestitaly: Pinterest e content curation

Un incontro con i fondatori di Pinterestitaly per parlare della content curation e delle migliaia di sfaccettature, possibilità, occasioni, offerte da Pinteres nelle diverse applicazioni

Presentazione della relazione

Domenico Armatore

Sono co-founder di Pinterestitaly, il primo blog italiano interamente dedicato a Pinterest e attualmente account executive in We Are Social, una conversation agency con sede a Milano.
Sono perennemente in cerca di qualcosa che soddisfi la mia curiosità e il web, per le infinite risorse che offre, è il post che amo di più. Mi piace condividere le mie idee e i contenuti che trovo in rete con gli altri. Sono appassionato di musica elettronica e di street art.

 

Paola Sangiovanni

Dice O. Wilde che “la coerenza è il rifugio delle persone prive di immaginazione”, vista la mia esperienza professionale penso di avere immaginazione da vendere! Mi sono laureata in Storia Contemporanea, ho lavorato nel settore dell’immigrazione e successivamente dell’e-commerce.
Qui ho compreso le potenzialità del web e, dopo un master in Comunicazione e Media digitali, sono diventata Community Manager presso una web agency. L’interesse per le dinamiche che caratterizzano i social media mi ha portato, con due colleghi di master, a fondare Pinterestitaly (il primo blog italiano dedicato a Pinterest) che curiamo dopo il lavoro e nel week-end. Vista la passione che mi lega a questo settore, non penso che la mia “immaginazione” mi porterà a cambiare nuovamente professione: anche se spero di conservare sempre un pizzico d’incoerenza.

 

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly, il primo blog in Italia ad occuparsi completamente di Pinterest e social media strategist ad Ambito5, digital agency di Milano. Mi sono innamorata del social web quando nel 2006, grazie a una amica inglese, approdai su Facebook. Per me i social network offrono nuovi e interessanti spunti per quelli che da sempre sono la mia passione: i meccanismi narrativi. Ogni mezzo può raccontare un contenuto in maniera diversa: la mia sfida quotidiana è trovare quella più accattivante per ogni storia da raccontare!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.