Nozio – Viaggia senza costi inutili

Nozio è un portale di viaggi che vede nella disintermediazione la strada maestra per un turismo economicamente sostenibile ovvero uno stile di fare turismo conveniente, autentico e di qualità (vedi la Carta dei Valori di Nozio).

Viaggiare in modo economicamente sostenibile significa consentire alle destinazioni turistiche di avere a disposizione le risorse economiche indispensabili per lo sviluppo proprio e dei propri operatori turistici. Risorse che consentono di migliorare costantemente la propria offerta, a vantaggio non solo della competitività della stessa destinazione, ma anche della soddisfazione del viaggiatore.

Un comportamento di consumo più attento e consapevole da parte di chi viaggia può evitare questa dispersione di risorse e può evitare la speculazione economica sulle destinazioni turistiche ad opera dei grandi canali di intermediazione. E’ sufficiente acquistare un soggiorno direttamente dal Sito Ufficiale dell’albergo, un volo aereo dal Sito Ufficiale della compagnia aerea, un auto a noleggio dal Sito Ufficiale dell’autonoleggio.

Oggi tutto questo è possibile ancor più che in passato perché internet ha determinato un radicale cambiamento nei processi di acquisto di qualsiasi prodotto e servizio, permettendo al consumatore di rivolgersi direttamente ai produttori conoscendo anche le opinioni di altri consumatori prima di procedere all’acquisto.

Il fenomeno del Social Tourism diventa un canale strategico se correttamente collocato all’interno di un contesto in cui il Sito Ufficiale è al centro della comunicazione degli operatori turistici.

Interviene Marco Baldan, Direttore Generale Nozio.

www.nozio.com

www.nozio.com/business

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Varie. Contrassegna il permalink.